Biblioteca

Dalla nostra fondazione nel 1917, la Biblioteca è sempre stata il cuore pulsante del British Institute of Florence. Una delle più grandi biblioteche di prestito in lingua inglese in Europa, è una collezione di discipline umanistiche, con un forte patrimonio di letteratura, storia e storia dell'arte inglese e italiana. Ci sono anche importanti raccolte di scritti di viaggio e altre memorie del lungo fidanzamento degli inglesi con Firenze, incluso un importante Archivio contenente le carte e i libri di personaggi chiave della colonia inglese residente a Firenza dall'inizio del XX secolo.

La Biblioteca ospita anche giornali e periodici e una raccolta di DVD.


I membri beneficiano dell'accesso alle collezioni, con diritto di prestito, nonché dell'uso gratuito delle bellissime sale per la lettura e lo studio... o semplicemente per leggere le mail (il wifi è ottimo!)


La Biblioteca Harold Acton è un'oasi di pace senza tempo nelle splendide sale storiche di Palazzo Lanfredini con vista sull'Arno, un luogo di studio e contemplazione a un passo dal trambusto di Firenze.

 

L'adesione alla Biblioteca è aperta a tutti.

Puoi diventare socio, rinnovare la tua iscrizione e versare la caparra presso la reception della biblioteca negli orari di apertura o online.

TUTTI I NOSTRI STUDENTI hanno diritto alla Gold Membership per il periodo del loro studio con noi: scoprite qui tutti i vantaggi dell'essere un Gold Member: https://www.britishinstitute.it/en/membership-of-the-british-institute/gold-membership

 

La procedura online è molto semplice da seguire: devi solo selezionare un'opzione di adesione, il giorno in cui desideri iniziare la tua iscrizione e il metodo di pagamento preferito.


Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 14:30-18:30