Sostienici
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per far sì che il British Institute possa continuare a crescere anche nel futuro
Il British Institute of Florence è stato il cuore pulsante del legame tra il Regno Unito e la città di Firenze per oltre 100 anni. E' un legame molto speciale, che si base sulla mutua attrazione e nel corso degli anni i fiorentini hanno sviluppato un grande affetto e rispetto per ‘Il British’ - il posto perfetto per imparare l'Inglese e relazionarsi con le persone e la cultura anglofona.
Per generazioni di residenti e visitatori le gloriose stanze dell'Istituto, ospitate nel nostro palazzo del 16mo secolo sulla riva dell'Arno, sono state una casa lontano da casa. Qui nella nostra storica e bellissima Biblioteca con Vista, potete partecipare a un corso di Storia dell'Arte, impratichirvi con l'Italiano, sogliare la superba collezione di libri e giornali... o semplicemente tenervi al passo con Istagram (il wifi funziona benissimo!).
E' un luogo senza tempo, un'oasi di calma in quel glorioso frullatore che è Firenze; un posto che mantiene le sue radicate tradizioni per creare un ambiente dove riflettere, studiare, dialogare e avere uno scambio culturale.
L'Istituto è un ente benefico Britannico senza fini di lucro, che non riceve alcun tipo di sovvenzione pubblica. Mentre guardiamo con sicurezza al futuro, con un nuovo ambizioso programma volto a entrare in contatto e coinvolgere un pubblico più ampio, abbiamo bisogno del continuo supporto dei nostri amici e sostenitori per rendere quel futuro sicuro già da ora e per le generazioni future.
Ogni anno dobbiamo raccogliere €150.000 per mantenere la Biblioteca e il nostro programma culturale.
Come donare
Questi sono i cinque principali. modi in cui potete dare il vostro contributo:
1. Diventando un Membro a Vita della Biblioteca
3. Supportando il Programma Culturale
5. Donando al Jane Roberts Memorial Fund (a supporto della Biblioteca)