Il Nostro Team a Firenze
Il nostro Direttore e il Senior Management Team, con sede a Firenze, guidano l'Istituto e sono responsabili verso i nostri amministratori. Una quarantina tra insegnanti e altri colleghi lavorano al nostro fianco.
Simon Gammell - Direttore
Simon Gammell arriva al British Institute dopo una carriera di 30 anni con il British Council, più recentemente come Country Director in Polonia.
Simon ha studiato storia e inglese a Cambridge prima di formarsi come insegnante presso l'Università di Londra. Poco dopo la laurea si è trasferito a Firenze e ha insegnato al British Institute per due anni. In quel periodo fondò un gruppo teatrale anglo-italiano a Firenze, prima di tornare nel Regno Unito per formarsi e lavorare come direttore di teatro per diversi anni.
Nel 1987 lavorato per quattro anni con il British Council a Roma, dove sono nati i suoi due figli più piccoli. Incarichi successivi al British Council lo hanno portato a Buenos Aires, Sydney, Mumbai e Los Angeles - sempre con una particolare attenzione ai programmi di arte e istruzione.
Nel 2004 gli è stato assegnato l'OBE per i servizi resi alle relazioni britannico-australiane.
Simon è felice di tornare in Italia per guidare l'Istituto britannico. Sarà accompagnato da sua moglie, Jennifer. I suoi figli, ormai adulti, ora vivono a Cadice, Los Angeles, Tel Aviv e Sydney - ma tutti amano visitare l'Italia!
Amanda Lowe - Vice Direttore
Amanda vive a Firenze dal 1987. Si è qualificata come insegnante di inglese presso The British Institute of Florence ed ha iniziato ad insegnare nel 1992, specializzandosi in Business English. Dopo essersi laureata in psicologia ha insegnato psicologia sociale per la Open University. Nel 2009 è diventata responsabile dei dipartimenti di inglese e italiano con oltre 2000 studenti all'anno. Da luglio 2018 è stata nominata vice direttore dell'Istituto.
Jeremy Boudreau - Capo Dipartimento di Storia dell'Arte
Jeremy è a capo del Dipartimento dal gennaio 2014. È membro dell'Associazione degli storici dell'arte (AAH), dell'International Council of Museums (ICOM) ed è inoltre il Coordinatore Accademico del Palazzo Strozzi Foundation USA High School Renaissance Award Programme.
Annette Cooper - Coordinatrice Young Learner
Annette lavora al British Institute of Florence dal 2001. Ha iniziato la sua carriera di insegnante nel 1991, lavorando a Hong Kong e in Inghilterra, sia come insegnante che come formatrice di insegnanti, e supervisionando corsi di scuole estive. Ha ottenuto le qualificazioni Trinity cTESOL e Cambridge DELTA. A partire dal 2009 Annette è coordinatrice dei corsi per ragazzi e bambini presso l'Istituto, organizzando le lezioni per gli studenti dai 5 ai 18 anni.
Giulia Galeazzi - Coordinatrice Biblioteca
Giulia si è laureata in filosofia presso l’Università di Firenze e ha poi ottenuto il Diploma in biblioteconomia della Biblioteca Apostolica Vaticana. Ha collaborato con molte biblioteche ed istituti culturali fiorentini e stranieri, fra cui la Biblioteca Berenson di Villa I Tatti. Giulia ha iniziato a lavorare per la Biblioteca Acton del British Institute of Florence nel Gennaio 2017.
Louise Barker - Coordinatrice per le Scuole Statali
Louise ha studiato lingue moderne alla University of Kent a Canterbury. Dopo un anno in Costa Rica e uno in Spagna, si è trasferita in Italia in modo permanente a metà anni '90.
Ha insegnato a tutte le età e livelli, sia in sede che presso aziende/scuole. Adesso vive a 25 km da Firenze con le sue figlie adolescenti anglo-italiane. Adora la vita famigliare, la musica, le lingue, nuotare e passeggiare in campagna. E' Coordinatrice delle Scuole Statali dal 2020.
Diletta Melani - Operations Manager e coordinatrice degli esami
Diletta Melani si è laureata in lettere classiche presso l’Università di Firenze. Studentessa del British Institute of Florence, ha iniziato a lavorare presso l’Istituto nel 2001 ricoprendo dapprima il ruolo di addetta al front office e poi di responsabile del personale della reception. Ha iniziato ad occuparsi della gestione degli Esami dal 2002.
Penny Walsh - Responsabile Ammnistrativa e Finanziaria
Penny si è unita al team dell'Istituto nel marzo 2015 come Responsabile Ammnistrativa e Finanziaria. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Responsabile degli Affari Amministrativi presso l'Ambasciata Britannica a Roma. Ha lavorato per il Ministero degli Esteri e del Commonwealth per 25 anni dopo la laurea presso l'Università di Kent a Canterbury. Ha un diploma postlaurea in Amministrazione Aziendale ottenuto presso la Open University.