Corso di Advanced Legal Conversation

Il nuovo corso Advanced Legal Conversation offre ai nostri studenti la possibilità di partecipare a delle classi indirizzate all'analisi di 5 casi giurudici storici e quali lasciti questi abbiano lasciato. 

Il corso comprende 5 moduli e prevede lettura, discussione e lo studio delle differenze legali tra passato e presente.

GIORNI E ORARI

I nostri corsi di Advanced Legal Conversation per adulti si tengono

online ogni Mercoledì 12.00-14.00

per 5 settimane per un totale di 10 ore

dal 18 Giugno al 15 Luglio

E' richiesto un livello Upper-Intermediate +

Moduli

 

Modulo 1: Privacy Law

In questo modulo si analizza come un giornale in Gran Bretagna abbia pubblicato alcune foto private e personali di un uomo famoso e come questi abbia voluto fargli causa. 

 

Modulo 2: Divorce Law

Enrico VIII è il motivo per cui nel Regno Unito esiste il divorzio. In questo modulo si analizza come egli riuscì a staccarsi dalla Chiesa cattolica, ad insediarsi come capo della Chiesa d'Inghilterra e a divorziare dalla prima moglie per poter sposare la seconda.

 

Modulo 3: Criminal Law

OJ Simpson accusato di aver ucciso l'ex moglie e il suo amante. Un frenetico inseguimento in auto mostrato in televisione.  Un processo mediatico e una conclusione terribile.

 

Modulo 4: Tort Law 

Uno dei casi più famosi della recente giurisprudenza in materia di responsabilità civile è la causa contro MacDonalds. Di chi era la responsabilità? della donna che teneva il caffè tra le gambe mentre si allontanava? oppure del MacDonalds per l'elevata temperatura del caffè?

 

Modulo 5: Immigration Law 

La Generazione Windrush. Una generazione di immigrati caraibici invitati nel Regno Unito per lavorare e vivere, che hanno eletto il Regno Unito come loro casa, per poi scoprire, molti anni dopo, che viene chiesto loro di andarsene, di lasciare le abitazioni, le famiglie e il lavoro, perché il governo stabilisce che non hanno più il diritto di rimanere.

È necessario effettuare un placement test, gratuito e senza impegno, per accertare la propria conoscenza dell'inglese.