New Advanced Legal Conversation Course
Il corso – Accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Firenze per 12 CF - comprende 5 moduli nei quali verranno analizzati cinque casi giuridici storici ed in particolare come questi casi abbiano cambiato la giurisprudenza. Il corso prevede lettura, discussione e lo studio delle differenze legali tra passato e presente.
GIORNI E ORARI
Il corso Advanced Legal Conversation si tiene
ONLINE ogni Mercoledì 12.00-14.00
per un totale di 10 ore
dal 18 Giugno al 16 Luglio
E' richiesto un livello Upper-Intermediate +
Moduli
Modulo 1: Privacy Law
In questo modulo si analizza come un giornale in Gran Bretagna abbia pubblicato alcune foto private e personali di un uomo famoso e come questi abbia deciso di fargli causa. Ha vinto?
Modulo 2: Divorce Law
Enrico VIII è il motivo per cui nel Regno Unito esiste il divorzio. In questo modulo si analizza come egli riuscì a staccarsi dalla Chiesa cattolica, ad insediarsi come capo della Chiesa d'Inghilterra e a divorziare dalla prima moglie per poter sposare la seconda.
Modulo 3: Criminal Law
OJ Simpson accusato di aver ucciso l'ex moglie e il suo amante. Un frenetico inseguimento in auto mostrato in televisione. Un processo mediatico e una conclusione terribile.
Modulo 4: Tort Law
Uno dei casi più famosi della recente giurisprudenza in materia di responsabilità civile è la causa contro McDonald’s. Di chi era la responsabilità? della donna che teneva il caffè tra le ginocchia mentre si allontanava in auto? oppure del McDonald’s per l'elevata temperatura del caffè?
Modulo 5: Immigration Law
La Generazione Windrush. Una generazione di immigrati caraibici invitati a vivere e lavorare nel Regno Unito, che hanno eletto il Regno Unito come loro casa, per poi scoprire, molti anni dopo, che viene chiesto loro di andarsene, di lasciare le abitazioni, le famiglie e il lavoro, perché nel 1971 la legge cambiò: i cittadini del Commonwealth non avrebbero più goduto dello status automatico di cittadini britannici.
È necessario effettuare un placement test, gratuito e senza impegno, per accertare la propria conoscenza dell'inglese.