Cos'è TOLES

Test of Legal English Skills - TOLES

The British Institute of Florence è centro autorizzato TOLES dal 1 luglio 2016

Test of Legal English Skills (TOLES) è una certificazione che attesta le competenze di inglese legale nel settore delle transazioni internazionali e del diritto commerciale in generale.

Il TOLES è attualmente l'unico esame di Legal English riconosciuto a livello internazionale che consente di certificare una comprovata abilità nell'affrontare in lingua inglese il lavoro nell’ambito di uno studio legale e in situazioni giuridiche reali.

 

L’esame TOLES comprende 3 livelli:  

TOLES Foundation

TOLES Higher

TOLES Advanced

 

Da chi è riconosciuto?

Il centro esami TOLES è membro della divisione internazionale di The Law Society of England and Wales.

La certificazione si è affermata negli studi legali commerciali, aziende ed istituzioni internazionali che hanno la necessità di verificare e avere attestate competenze legali in lingua inglese. Tra queste le più richieste sono la capacità di stesura di atti, di negoziazione nelle transazioni internazionali e la conoscenza della terminologia del diritto commerciale in lingua inglese. Tra le organizzazioni si possono citare: The European Central Bank, The European Court of Justice, Allen & Overy LLP, PricewaterhouseCoopers, KPMG, Siemens, Sony Ericsson (http://www.toleslegal.com/information-teachers/recognition-toles/).

I corsi TOLES presso The British Institute of Florence sono accreditati dall'Ordine degli Avvocati ‎di Firenze per un massimo di 20 crediti formativi.

 

Chi può sostenere l’esame?

L’esame è rivolto ad avvocati, praticanti, laureati o laureandi in Giurisprudenza e a tutti coloro che lavorano in studi legali, tuttavia accoglie richieste provenienti sia dal mondo dei professionisti (albo degli avvocati e associazioni), sia da studenti iscritti ad altre facoltà.